RENAULT CLIO RS 200 EDC
Accanto alla nuova Clio ha debuttato a Parigi la versione più sportiva RS200 EDC realizzata dai tecnici del reparto corse di Renault.
Arriverà in primavera e si posizionerà per prestazioni al vertice della gamma, grazie al motore 1.600 cc turbo benzina da 200 CV e 240 Nm appositamente sviluppato. E’ abbinato al cambio doppia frizione EDC a 6 rapporti con paddles al volante che permette di scegliere tra 3 diverse modalità di funzionamento, Normal, Sport e Race, con quest’ultima che assicura tempi di cambiata di soli 150 ms.
I dati sulle prestazioni saranno diffusi nei prossimi mesi.
La carrozzeria è 5 porte e si distingue dal modello standard per l’assetto ribassato con mingonne, per il telaio irrigidito, per l’inedita griglia anteriore, per le luci diurne a LED, per il paraurti anteriore aerodinamico e, nella parte posteriore, per il nuovo diffusore, per lo spoiler e per il doppio terminale sportivo con sistema R-Sound Effect per un suono del motore ancora più grintoso. I cerchi sono da 17 o 18”.
Il carattere “racing” si riflette anche nell’abitacolo con sedili avvolgenti (disponibili anche in pelle), volante sportivo, pedaliera in alluminio, senza dimenticare la strumentazione dedicata e il sistema multimediale R-Link con touchscreen, navigatore e Bluetooth.