NISSAN COMPACT SPORT CONCEPT
Non solo la Tiida “cinese” al Salone di Shanghai.
La Compact Sport Concept misura 3,48 metri in lunghezza, 1,73 in larghezza e 1,44 in altezza. Nel frontale si riconoscono i fari e il cofano della Micra, mentre nella parte inferiore domina un’ampia presa d’aria affiancata da luci di posizione rotonde a LED, soluzione che ritroviamo anche nel posteriore. Il parabrezza, allungato, va ad occupare anche una porzione del tetto.
Lateralmente la Compact Sport si distingue per i grandi passaruota e per la particolare forma degli specchietti, mentre dietro è posizionato un doppio scarico centrale che ne testimonia la vocazione sportiva.
Gli interni – di derivazione Micra, ma anche in questo caso rivisti per accentuare la sportività - si caratterizzano per il contrasto tra i colori bianco e grigio di sedili e plancia e il rosso della strumentazione e delle finiture.
Il motore è un benzina 4 cilindri 1.600 cc da 190 CV - davvero tanti per un’auto di queste dimensioni – e 240 Nm di coppia, ed è abbinato al cambio CVT Xtronic a 6 marce.
Non si hanno informazioni sul futuro di questa concept che resterà, con tutta probabilità, un interessante esercizio di stile.