NISSAN TIIDA
A Shanghai Nissan ha portato la nuova Tiida; prodotta nello stabilimento Dongfeng Nissan Huadu di Guangzhou, sarà lanciata a maggio sul mercato cinese e in oltre 130 nazioni entro il 2014.

Questo a conferma del fatto che si tratta di un modello globale: oggi Tiida è infatti commercializzata in 165 Paesi – non in Italia – ed è il modello più venduto della gamma Nissan.
Si tratta di una compatta quattro porte che è stata completamente rinnovata con uno stile più moderno e nel complesso piacevole, senza soluzioni di design particolarmente avanzato e quindi ideale per le famiglie e per una clientela tradizionalista. Si caratterizza per la griglia anteriore a trapezio rovesciato, per i passaruota ben marcati e per un piccolo spoiler posteriore. Notevole lo spazio interno offerto ai 5 occupanti, soprattutto grazie a un padiglione alto, quasi da monovolume, e a un passo aumentato di 10 cm.
Per ora è prevista una sola motorizzazione 1600 cc a benzina abbinata al cambio a variazione continua CVT Xtronic, molto attento ai consumi grazie all’utilizzo delle tecnologie PURE DRIVE. Seguirà una versione turbo.