Anteprima SUZUKI a Tokyo
Crossover, suv, city car. E' tutto in taglia small il futuro di Suzuki
Suzuki alla 43° edizione del Tokyo Motor Show espone, insieme ai modelli attualmente in gamma, le concept che rappresentano la futura strada - tecnologica e di design - del Marchio e testimoniano l’esperienza della Casa nel settore delle small cars.
Il Crosshiker è un mini crossover con carrozzeria a tre porte dalle linee decisamente sportive che pesa solo 810 kg. Il motore è un 3 cilindri di 1.000 cc, efficiente e adatto a un uso cittadino.
Lo X-LANDER è un vero e proprio fuoristrada, caratterizzato dall’assenza del tetto e dei finestrini, da un imponente roll bar a protezione dei passeggeri e dal ridotto parabrezza. La base di partenza è il piccolo Jimny e monta un motore da 1.300 cc, un sistema ibrido altamente prestazionale e un innovativo cambio manuale a gestione elettronica.
L’HUSTLER invece si presenta sia in versione a 5 porte, sia coupé. Le dimensioni sono sempre ridotte, ma in questo caso si predilige il comfort di bordo grazie a un pratico e spazioso abitacolo.
L’ET4D Concept è pensato per la mobilità a corto raggio di persone con difficoltà motorie grazie anche alla possibilità di essere pilotato tramite comandi vocali
Infine l’iV-4, ovvero il futuro più prossimo, già visto al Salone di Francoforte e che eredita il DNA degli Sport Utility Suzuki. E' equipaggiato col sistema di trazione ALLGRIP, la tecnologia 4WD di nuova generazione. Arriverà nel corso del 2015.