Il 44° Salone di Tokyo #9 - Datsun
Datsun amplierà la gamma con un mini crossover, per ora ancora concept.
Datsun, marchio giapponese specializzato nella produzione di vetture economiche e piccole, si è creato in passato anche una tradizione sportiva con i modelli della serie Z. Rilanciato qualche anno fa da Nissan produce ora una gamma low cost ed eco-friendly da destinare a mercati emergenti quali Russia, India, Indonesia.
Al Salone di Tokyo di quest’anno è annunciato l’allargamento della gamma con l’introduzione entro il 2016 di un crossover compatto (ben al di sotto dei 4 mt di lunghezza) per ora ancora allo stato di concept e del quale non si conoscono i dati tecnici e nemmeno il nome.
Secondo indiscrezioni che circolano sul web dovrebbe basarsi sulla nuova piattaforma CMF dell’alleanza Renault-Nissan, la stessa della Renault Kwid, recentemente lanciata sul mercato indiano. L’unica immagine al momento a disposizione rivela dei gruppi ottici anteriori particolarmente “espressivi” e una calandra cromata dalla forma esagonale con un’ampia presa d’aria e griglia a nido d’ape, tipica dell’ultima produzione Datsun.