LEXUS sempre più ibrido

29 Nov 2013 motorpad.it

La marca di lusso Lexus completa degnamente la presenza del gruppo Toyota al Salone e lo fa con una prima mondiale che riguarda la coupé RC. Lunga 4,69 mt questa vettura, dalla linea decisamente sportiva, è mossa dal motore V6 di 3.500 cc da 318 CV ma, trattandosi di una Lexus, non può essere priva della versione ibrida, la 300h con motore  a benzina di 2.500 cc abbinato ad uno elettrico che porta la potenza disponibile a 223 CV. La trazione è posteriore.

Il mezzo si distingue per la linea ben personalizzata e per l’inconfondibile quanto aggressivo e tipico frontale con la vasta calandra a barre verticali piegate con le profonde prese d’aria laterali. Il grande bagagliaio assolve a tutte le esigenze di funzionalità mentre l’arredo e corredo interno sono all’abituale livello di eccellenza della marca.

Lexus ha anche annunciato che entro l 2014 i modelli ibridi passeranno da 8 a 10 con questa RC e con un crossover su base LF-NX visto a Francoforte.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: I Grandi duelli della Formula 1
Motori e dintorni

Libri: I Grandi duelli della Formula 1

02 Dec 2024 Paolo Pirovano

Il motorsport è uno degli ambienti sportivi che si basa sulla grande individualità e non credete che il pilota voglia vincere per la sua squadra, vince prima di tutto per...

Continua
Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua