LEXUS sempre più ibrido

29 Nov 2013 motorpad.it

La marca di lusso Lexus completa degnamente la presenza del gruppo Toyota al Salone e lo fa con una prima mondiale che riguarda la coupé RC. Lunga 4,69 mt questa vettura, dalla linea decisamente sportiva, è mossa dal motore V6 di 3.500 cc da 318 CV ma, trattandosi di una Lexus, non può essere priva della versione ibrida, la 300h con motore  a benzina di 2.500 cc abbinato ad uno elettrico che porta la potenza disponibile a 223 CV. La trazione è posteriore.

Il mezzo si distingue per la linea ben personalizzata e per l’inconfondibile quanto aggressivo e tipico frontale con la vasta calandra a barre verticali piegate con le profonde prese d’aria laterali. Il grande bagagliaio assolve a tutte le esigenze di funzionalità mentre l’arredo e corredo interno sono all’abituale livello di eccellenza della marca.

Lexus ha anche annunciato che entro l 2014 i modelli ibridi passeranno da 8 a 10 con questa RC e con un crossover su base LF-NX visto a Francoforte.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua