MERCEDES, due i temi portati a Tokyo: il lusso e la sportività
E’ il biglietto da visita con il quale Mercedes si è presentata a tokyo con
l’esclusività di una supercar in anteprima mondiale. Si tratta della SLS AMG GT Final Edition che, realizzata in serie limitata a 350 esemplari, chiuderà in bellezza (e con valori da collezionisti) la carriera di tutte le SLS. Con carrozzeria coupé e roadster e i 591 CV e 650 Nm di coppia erogati dal motore aspirato V8 con cambio Amg Speedshift DCT a sette marce si riconosce esteticamente per l’alettone posteriore, per gli sfoghi d’aria sul cofano e per lo splitter anteriore in fibra di carbonio. Sono nuovi anche i cerchi in lega forgiati da 19 e 20” in nero opaco o lucido che possono accogliere pneumatici Dunlop Sport Maxx Race Cup sviluppati appositamente nelle misure da 265/35 e 295/30.
L’allestimento offre di serie sedili sportivi e rivestimenti in pelle Design Exclusive, pannelli in fibra di carbonio, targhetta identificativa della serie speciale e il volante sportivo AMG Performance con la corona rivestita in Alcantara. La possibile personalizzazione prevede anche il sistema frenante carbo-ceramico e l'impianto audio Bang & Olufsen
Prezzi compresi di 225.505 euro per la coupé e 233.835 euro per la roadster.
Ancora sportività e lusso nella seconda novità di Stoccarda, la S 65 AMG con il suo poderoso dodici cilindri biturbo da 630 CV e 1.000 Nm di coppia che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, con una velocità massima autolimitata di di 250 km/h. Il motore è anche più efficiente nei consumi e già omologato Euro6.
Per l’importanza dei due mercati, giapponese ed americano, le novità sono stale lanciate contemporaneamente anche a Los Angeles.
Mercedes ha fatto esordire in Giappone anche la Classe S Coupé già presentata a Francoforte e l’ultima edizione della Smart Brabus electric drive che incrementa di 5 kW e 5 Nm la potenza e la coppia per un totale di 60 kW e 135 Nm che aggiungono agilità e scatto alla vettura migliorandone le prestazioni complessive.