NISSAN JUKE NISMO
Al Salone di Tokyo Nissan mette in mostra la concept Juke Nismo, versione speciale del crossover compatto firmata dalla divisione sportiva e che segue di poche settimane la presentazione di Juke Limited Edition e Juke-R.
Rispetto al modello di serie il prototipo è più deciso e aggressivo e propone un’aerodinamica studiata in ogni dettaglio e un telaio irrigidito per una guida più sportiva. Le principali modifiche riguardano il nuovo disegno della griglia anteriore, i paraurti ridefiniti, i parafanghi più larghi, l’aggiunta di minigonne e piccole variazioni dell’alettone posteriore. La carrozzeria bianca con dettagli rossi è caratteristica delle vetture realizzate dalla divisione Motorsport di Nissan.
Volante, pedali, cambio e finiture ridisegnati, sedili avvolgenti in pelle, rivestimenti opachi e illuminazione rossa sono invece alcuni dei dettagli interni che sottolineano, qualora ce ne fosse bisogno, il carattere “racing” di questa versione.
Secondo quanto comunicato dalla casa giapponese il lavoro dei tecnici Nismo si è esteso anche al motore, un 1.600 cc ad iniezione diretta di benzina opportunamente modificato, ma mancano al momento dati tecnici a riguardo.