SUBARU: la rivoluzione stilistica è iniziata

27 Nov 2013 motorpad.it

Tre parole per fare un acronimo che diventa il nome di un nuovo modello che è anche la novità mondiale presentata a Tokyo da Subaru.

Parliamo della Levorg ovvero LEgacy, “reVOlution, touRinG: un po’ complicato, ma un risultato di sicuro interesse tecnico e formale per la casa delle Pleiadi che affronta in modo originale e convincente il tema dell’auto sportiva, raffinata e tecnologia.

E’ in pratica un’interpretazione moderna della Sports Tourer che unisce il dinamismo di una vettura Premium ad alte prestazioni con la versatilità di in vagon ricca di soluzioni interne per ogni tipo e si fatica a crede che una simile proposta possa restare confinata al solo mercato locale. L’interno concede molta attenzione ai dettagli e alla originalità di un cruscotto digitale di ottimo effetto. Viene proposta con due motorizzazioni turbo a iniezione diretta classicamente - per Subaru - boxer con l’altrettanto ovvia trazione integrale: il 1.600 cc da 170 CV che promette un consumo medio di 17,4 km/l e il 2.000 cc da 300 CV da 13,2 km/l.

La trasmissione Lineartronic serve due modalità di guida. Le dotazioni di sicurezza attiva e passiva, intrattenimento, collegamento con il mondo esterno sono in linea con i migliori modelli Premium.

La Cross Sport Design Concept, altra novità mondiale, è una di quelle esercitazioni di stile che i costruttori presentano ai Saloni probabilmente per il piacere di sentirsi dire, dal pubblico e dagli addetti ai lavori …” per favore fatela così com’è”.

Lunga 4,30 mt ha tutta la grinta di un dinamico coupé e la modernità e l’eleganza di una berlina sportiva a tre porte. Le grandi portiere sulle filanti fiancate semplificano l’accesso, mentre il tetto leggermente spiovente chiude su un accenno di spoiler e una parte posteriore non meno personale del frontale. Molto generoso lo spazio per i bagagli.

La rassegna sulle novità della Casa delle Pleiadi continua con la Crossover7, concept a sette posti lunga 4,78 mt e con motore a benzina di 2.500 cc che accresce versatilità e funzionalità, e con la BRZ GT 300 a trazione posteriore che partecipa alle gare della serie Super GT giapponese. Ha vinto la 1.000 km di Suzuka.

Infine la Viziv Evolution Concept, già vista in Europa, a rappresentare la più attuale interpretazione del crossover destinato alle future generazioni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua