TOYOTA FUN Vii
Tra le novità di Toyota a Tokyo non passa certo inosservata la Fun Vii, sigla che sta per “Fun Vehicle interactive internet” e che definisce una concept tanto avveniristica nel design quanto in ciò che promette di fare nel campo dell’interattività mu

Rappresenta infatti la visione del marchio giapponese di un futuro in cui persone, veicoli e società sono collegati tra loro in ogni momento e danno vita ad un flusso di informazioni continuo.
Lunga poco più di 4 metri, la Fun Vii può ospitare fino 3 persone con il passeggero posteriore posizionato al centro.
L’elemento più importante e su cui poggia tutto il progetto è l’innovativa scocca che fa anche da schermo gigante a colori e proietta a 360°, sia all’interno che all’esterno, immagini, informazioni, messaggi e più in generale tutto ciò che è possibile visualizzare su uno smartphone.
Il colore o il disegno della carrozzeria? Si scelgono direttamente dal telefono usando l’apposita applicazione. Tra le tante funzioni disponibili c'è anche la possibilità di collegarsi ai veicoli e alle infrastrutture circostanti o di mettersi in contatto con gli amici che si trovano nella zona. Fantascienza?