ASTON MARTIN CYGNET
Se amate le Aston Martin, ma non ve le potete permettere, se la piccola Toyota iQ è per voi l’ideale come city car e non volete averne una uguale a quella di tutti gli altri e se, infine, 40.
Liquidiamo subito la parte strutturale e tecnica di questa vetturetta “very snob” che, come è logico, è presa pari pari dal modello di gran serie Toyota con tutta la sua carica di affidabilità comunicando dal solo motore disponibile, un 1.3 litri da 100 CV brioso e poco assetato. Quello che ci vuole per belle andature veloci su strada e per la massima agilità nel traffico urbano grazie anche alle dimensioni ultra small. Qui si può anche ricorrere al cambio CVT all’accettabile prezzo di 1.000 euro in più.
Quello che fa la differenza è ovviamente la cura di bellezza esterna ed interna realizzata a Gaydon dove viene in pratica rifatto il frontale con la classica mascherina Aston Martin e con i nuovi gruppi ottici e dove le ruote normali sono sostituite da quelle in lega. Dentro cambia radicalmente l’allestimento con materiali più ricercati e con un riuscito mix di sportività e di eleganza inglese.