FIAT 500 Vintage ‘57

Un nostalgico sguardo al passato sulla Fiat 500 Vintage ‘57.

16 Mar 2015 motorpad.it
FIAT 500 Vintage ‘57

Vintage è bello. Significa, oggi, glamour, moda, design, gusto. E Fiat celebra questo mood presentando la nuova 500 Vintage 57, in memoria del modello che fu proprio lanciato nel 1957. La nuova ‘500 Vintage ’57 è vintage solo nello spirito che evoca.

Ricorda gli anni del boom economico che hanno portato il design italiano un po’ ovunque permettendo all’Italia, e agli italiani, di iniziare letteralmente a muoversi, a viaggiare e diventando un simbolo del progresso. La nuova 500 si pregia di ricordare la “nonna” degli anni ’50 attraverso i colori pastello - l’azzurro e il bianco panna in primis - che la contraddistinguono, ma offre al contempo tutta quella gamma di elementi tecnologici e di sicurezza che hanno fatto della recente gamma 500, quella rilanciata a partire dal 2007, la prima vettura con 5 stelle EuroNCAP della sua categoria.

Quindi sicurezza in primo luogo, con un tocco nostalgico e fashion che si guarda alle spalle: negli accessori esterni, con i cerchi in lega da 16” bianchi cromati che conferiscono un allure unico e molto retrò, richiamato anche dallo spoiler e dagli specchietti retrovisori, tutti bianchi, anche all'interno della nuova 500 Vintage 57 si riscontra lo stesso tema dominante, colori tenui e vintage per il pomello del cambio, la plancia e il volante. Nostalgicamente e teneramente retròsono anche sedili, disponibili sia in pelle, sia in cuoio, con doppio colore avorio e tabacco e trapuntati con quella cucitura che rimanda a quelli della prima nata fra le 500 che hanno segnato la storia dell’Italia in viaggio. 

Con tutti questi preziosi dettagli, uniti alla più moderna tecnologia - 7 airbag, sistema Blu&Me per la massima connettività, ABS e Start&Stop, la nuova 500 Vintage ’57 si rivolge a un pubblico trasversale, con motorizzazioni benzina e diesel per tutte le esigenze: dalla 1.2 benzina da 69 CV, alla 0.9 Twin Air da 85 CV e 105 CV, sino alla motorizzazione diesel 1.3 Multijet da 95 CV. Prezzi da 16.500 euro a 18.800 euro, perché il glamour ha il suo costo. Da scommetterci: le donne, le più romantiche in particolare, se ne innamoreranno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: