Fiat Pandazzurri
Una Panda azzurra (e non solo) per essere tutti con la “Nazionale”.
Fiat Pandazzurri segna la collaborazione di Fiat come Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri della FIGC, in un accordo che, iniziato per l’imminente Campionato Europeo di Calcio (Francia, 10 giugno) accompagnerà la nostra Nazionale fino ai Mondiali di Russia del 2018.
La Pandazzurri è realizzata nel colore speciale “Azzurro Libertà”, così come nel “Rosso Amore” e nel “Bianco Gelato”, le tinte che segnano rispettivamente le divise per le partite giocate in Italia, per quelle in trasferta e lo scarlatto del ruolo di portiere.
La personalizzazione si completa con i numeri di gara (a scelta 1, 10 o 21), lo stemma FIGC in rilievo sui passaruota anteriori, i retrovisori esterni decorati con le quattro stelle, una per ogni “Mondiale” finora conquistato, e volendo, una fascia tricolore che percorre la linea mediana della vettura, in simbiosi fra il mondo del calcio e quello dello sport automobilistico. Il piccolo coprimozzo di forma “quircle” (il quadrato-cerchio leit motiv di Panda) è azzurro con le auto in color “Gelato” e “Libertà” oppure rosso per le “Amore”.
Nell’abitacolo, la plancia è in color titanio opaco e le cinture di sicurezza sono in un vistoso e beneaugurante tricolore italiano. I sedili hanno impunture bianco/azzurre con gli schienali anteriori che riproducono la rete a maglie larghe della porta calcistica e i tappetini multistrato sono “griffati” Pandazzurra.
Il legame tra FCA e FIGC non si limita naturalmente alla Nazionale maggiore, poiché include anche quella di calcio femminile, le rappresentative giovanili, il calcio a 5 e il beach soccer. O ltre a ciò è importante sottolineare come questa partnership voglia essere un allargamento a tutto il pubblico, non solo tramite la vettura in sé, ma anche attraverso la serie di spot “Eroi del calcio” e l’iniziativa “Eroi cercasi”.
“Eroi del calcio” sposa la filosofia secondo la quale “eroe” non è solo chi agisce in campo, ma anche tutto il pubblico che segue da sempre con passione questo sport. Ancora più interattiva è “Eroi cercasi”, grazie alla quale il pubblico potrà mandare il proprio filmato che tratti di una partita amatoriale. i 30 lavori meglio riusciti saranno doppiati da telecronache appositamente “speakerate” da Bruno Pizzul e pubblicate sul sito www.fiat.it
Il concorso è aperto a tutti e maggiori informazioni sono presenti su www.eroicercasi.fiat.it
La serie speciale Pandazzurra è disponibile su tutta la gamma Panda, con motori 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV, 1.3 Multijet diesel da 95 CV e, infine, con i bifuel 0.9 TwinAir metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV.
Per l’occasione, La nuova Pandazzurri beneficia di particolari condizioni, come il finanziamento a tasso e anticipo zero che, assieme alla supervalutazione dell’usato pari ad almeno 3000 euro (lordi), consente di praticare una prezzo rateabile di 10.439 euro per una versione 1.2 da 69 CV 5 posti, in luogo dei 12.980 di listino (incluso l’approntamento di 180 euro).
Un prezzo vantaggioso, dunque, persino a fronte di un eventuale pagamento in contanti, per il quale, i 12.980 euro lieviterebbero a 13.380 euro, almeno secondo un preventivo fornito da un concessionario. Come se la cartamoneta avesse perduto il suo appeal, a favore delle facilitazioni offerte dagli istituti finanziari, da tempo ormai appartenenti alle case stesse