INFINITI M35h
Al Salone di Los Angeles era stata presentata l’Infiniti M35h, versione ibirida dell’elegante berlina con taglio sportivo (quasi da coupé, per intenderci) vista per la prima volta a Ginevra 2010.
Novità di questi giorni è l’omologazione dei dati tecnici, che fanno di questa “h” la più potente all’interno della gamma M.
Partiamo quindi dalle prestazioni: velocità massima di 250 km/h, scatto 0-100 in 5,5 secondi, consumi pari a 7 l/100 km nel ciclo combinato e conseguenti emissioni di CO2 di 162 g/km. Dati che posizionano l'Infiniti M35h fra le più veloci ed ecologiche berline con tecnologia ibrida.
E' quanto offre il motore V6 a benzina da 3.500 cc e 225 kW-306 CV di potenza abbinato ad uno elettrico da 50 kW-68 CV che alimenta le batterie agli ioni di litio poste sotto i sedili, così da non togliere spazio al bagagliaio di 350 dmc.
Per migliorare l’efficienza sono state sviluppate soluzioni appositamente per questa M35h, come il servosterzo ibrido NH-EPS e i freni rigenerativi.
La prima ibrida del marchio premium di Nissan mantiene il lusso, le dotazioni e le raffinatezze della linea M e presenta un sistema creato esperessamente per questa versione: è il VSP – Approaching Vehicle Sound for Pedestrians - un avviso acustico che segnala ai pedoni la vicinanza della vettura che si può muovere in modalità solo elettrica (quindi silenziosamente) fino a 80 km/h di velocità.
La M35h andrà ad aggiungersi in primavera ai modelli con motore V6 benzina e diesel già in commercio in Europa. Prezzi disponibili a breve.