MERCEDES GLK
Arriva sul mercato il SUV compatto di Mercedes, per tutte le esigenze e tutti gli usi.
Arriva sul mercato il SUV compatto di Mercedes, per tutte le esigenze e tutti gli usi. Fascinoso e moderno con le sue linee tese e di carattere, grintoso e prestazionale con i suoi motori diesel e benzina che coniugano performance, sicurezza e bassi consumi. “Dinamismo di carattere”, ecco lo slogan che accompagna quest’auto e che appare un vestito perfetto, una definizione cucitagli addosso: la nuova Mercedes GLK infatti comunica tutta la forza e la versatilità di utilizzo di un moderno SUV, tanto in città quanto per viaggi lunghi su autostrada o in off-road, ed esprime al contempo un carattere solido e altamente distintivo, come nella miglior tradizione Mercedes.
Questo è possibile grazie alle linee originali, che rispecchiano l’identità della casa di Stoccarda. All’esterno le scanalature laterali delle portiere e la base ampia del cofano creano un senso di sicurezza e grande comfort, caratteristiche che piacciono soprattutto alle donne, e in particolare alle mamme che su un SUV sono in grado di caricare di tutto: dall’occorrente per i figli, alle conquiste di una giornata di shopping, alle valige per il viaggio di tutta la famiglia. E Mercedes GLK è tutto questo, con stile. Anche all’interno l’approccio alla plancia di comando appare a “prova di donna”: comandi comodi, vicini, user-friendly e connotati da un design piacevole e luminoso. Nelle versioni più eleganti, poi, inserti in radica e alluminio conferiscono ancora più carattere ed eleganza a questo SUV, che ben si confà ai gusti di tutti e di tutte.
Soprattutto alle donne piaceranno le luci interne a LED, per la prima volta su GLK, che danno un’atmosfera interna più piacevole e, perché no, sensuale, mentre un migliorato sistema di Park Assist assicura un parcheggio a prova di sfregio per chiunque. Ma la nuova Mercedes GLK è anche, e soprattutto, prestazioni, ma eco-sostenibili. I tecnici della casa tedesca hanno infatti lavorato molto sulle emissioni. Sono disponibili in totale sei modelli diesel e un benzina. La GLK 250 BlueTEC 4MATIC, ad esempio, dispone di un diesel a quattro cilindri con una potenza di 204 CV e una coppia di 500 Nm da una cilindrata di 2.100 cc. Nonostante la potenza disponibile, è attenta ai consumi: il diesel consuma in media 6,1/6,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Il primato di potenza tra le versioni diesel spetta alla GLK 350 CDI 4MATIC BlueEfficiency. Questo modello di punta consuma però solo 6,9/7,0 litri per 100 chilometri. Anche la scelta dei pneumatici di primo equipaggiamento, a bassa resistenza al rotolamento, ha contribuito alla riduzione dei consumi di questa vettura. Prestazioni quindi importanti per tutti, sia per mamme attente e sensibili, sia per uomini che prediligono una guida brillante, ma che oggi non possono più esimersi dal considerare l’impatto della guida sull’ambiente esterno. I prezzi di Mercedes GLK variano da 35.730 euro per la versione BlueEfficiency Sport 200CDI a 58.550 euro per la BlueEfficiency 350 4Matic con allestimento Premium.