Renault presenta Initial Paris, la firma esclusiva dedicata all’alto di gamma
Una presentazione ad “alta quota” per “l’alto di gamma”, è questa l’originale idea di Renault per mostrare alla stampa le esclusive versioni top di gamma Initiale Paris. Siamo così andati in cima alle bellissime montagne di Brunico per conoscere e toccare con mano le peculiarità e le dotazioni di questa versione a 5 stelle.
Un allestimento che va a equipaggiare tutta la gamma escluse le piccole Twingo e Clio a cui non mancano però altre versioni dedicate.
Initiale Paris vuol dire prima di tutto cura del dettaglio ed esclusività; tutti i modelli sono accumunati da una serie di elementi estetici e di contenuto comuni.
Dal punto di vista stilistico spicca la tinta Nero Ametista (a richiesta), i cerchi in lega specifici, gli interni in pelle Nappa a pieno fiore e i badge identificativi della versione. Per quanto riguarda la componete tecnologica comune all’intera gamma troviamo il sistema d’infotainment R-Link, l’impianto audio Bose e l’Easy Park Assist.
Elegante la Captur Initiale Paris che si presenta con cerchi in lega da 17 pollici diamantati black e interni in nappa nera ed indicatori di direzione dinamici a led; avrà un costo di 25.100 euro chiavi in mano in abbinamento alla motorizzazione benzina Energy TCe da 120 CV; una piccola tutto pepe che promette di essere tanto apprezzata per il suo stile da crossover.
La nuovissima Koleos Initiale Paris sfoggia invece cerchi in lega specifici da 19 pollici e vetri laminati laterali. Ricchissima la dotazione di serie tra cui il portellone con apertura/chiusura senza mani, l’impianto audio Bose, la selleria in pelle Nappa, e i sedili anteriori riscaldabili, ventilati e regolabili elettricamente. Il prezzo sarà di 40.900 euro per la motorizzazione dCi 175 X-Tronic.
Scenic e Grand Scenic Initiale Paris, sono equipaggiate con cerchi da 20 pollici, Cruise Control Adattativo, assistenza al mantenimento di corsia, Easy Park Assist, sensore angolo morto, Head-up Display e Radio DAB. I prezzi partiranno da 33.100 euro per Scenic Energy TCe 130 CV per arrivare ai 34.600 euro per la Grand Scenic.
Passando a Talisman, la berlina “made in France” che sfida le tedesche, nella versione Initiale Paris aggiunge esternamente i cerchi diamantati da 19 pollici e la modanatura laterale specifica sul parafango anteriore. A bordo la parola d’ordine è comfort: poggiatesta anteriori avvolgenti “relax”, volante in pelle e Nappa, quadro strumenti rivestito con impunture dedicate, sedili anteriori con regolazione elettrica, riscaldati, ventilati e con massaggio, vetri laterali laminati e Easy Access System con card specifica Initiale Paris. Non dimentichiamo anche le dotazioni di sicurezza e tecnologiche che equipaggiano Talisman tra cui: il cruise control adattivo, la frenata d’emergenza attiva e il sistema 4Control con tutte le quattro ruote sterzanti. Spinta dal brillante motore Energy TCe 200 CV EDC, la Talisman Initiale Paris è disponibile a partire da 42.750 euro. Per la versione Sporter bisogna aggiungere 1.000 euro in più.
Chiudiamo con Espace Initiale Paris equipaggiata con cerchi da 19 pollici e design specifico, controporte e braccioli rivestiti in pelle, sedili anteriori regolabili a 10 vie, vetri laterali stratificati, Sistema 4Control e prezzi a partire dai 47.100 euro per la versione Energy TCe 225 CV EDC.
Una gamma intera, dunque, accumunata da un’unica versione che rappresenta l’esclusività oltre che la massima espressione stilistica e tecnologica di un marchio in continua evoluzione e crescita.