A Vallelunga torna la smart e-cup
La smart e-cup ritorna in pista questa settimana dopo la consueta pausa estiva sul tracciato “Piero Taruffi” di Vallelunga con tre gare ospitate che apriranno la seconda parte della stagione che vedrà gli ultimi tre appuntamenti con triplice gara e i punteggi sempre raddoppiati in Gara 3.
Con le nuove regole e maggiori punti a disposizione, si preannuncia più serrata la lotta in testa alla classifica tra Giuseppe De Pasquale, attuale leader di campionato con AutoTorino, che ha una sola lunghezza di vantaggio su Filippo Bencivenni, (Barbuscia) e tre da Mattia Lancellotti, (SelSystem).
Nelle altre categorie grazie al successo nella gara di Vallelunga, Tomas Denis Calvagni (ComerSud) allunga nel Trofeo Challenger su Marco Mosconi (Bonera), portando il vantaggio a 7 punti. Nel Trofeo Junior è un testa a testa tra Crema Diesel di Mattia Carlotto e AutoTorino di Andrea Bodellini, appaiati in cima alla classifica, seguiti a breve distanza da Paradiso Group di Riccardo Longo, 12esimo in classifica generale. Il giornalista del mensile Elaborare Alberto Bergamaschi sarà testimonial della vettura targata SportMediaset.
Il terzo appuntamento scatterà questo fine settimana sul tracciato di Vallelunga con le qualifiche in programma nella giornata di venerdì, Gara 1 e Gara 2 in programma nella giornata di sabato rispettivamente alle ore 10:40 e alle ore 18:20 e Gara 3 in programma domenica alle ore 12:00. Lo scorso mese di luglio la smart è-cup ha festeggiato la 60esima competizione ufficiale, traguardo che nessun campionato elettrico turismo è mai riuscito a raggiungere.