Abarth si schiera in forze nel CITE
A Vallelunga Abarth schiera Fisichella-Bertolini nel CITE.
Nella prossima tappa del CITE, il Campionato Italiano Turismo Endurance, che si disputa sul circuito romano di Vallelunga sarà presente ancora una volta al via la l'Abarth 695 Assetto Corse Endurance.
Per l’occasione la squadra ufficiale dello scorpione si affida a due piloti di grande esperienza come l’ex-formula 1 Giancarlo Fisichella e lo specialista dell’endurance Andrea Bertolini.
Per il pilota di casa si tratta del debutto nel campionato nazionale e per la prima volta nella sua lunga carriera sarà alla guida di una Abarth, mentre Bertolini ha già disputato la prova di Imola dove ha conquistato un promettente secondo posto.
Correrà all’interno della Seconda Divisione e avrà come avversari principali le BMW 320 i S2000 e la sorprendente Citroen C3 Max sviluppata da Procar e 2T Course e Reglage, abitualmente condotta da dei giornalisti del settore auto motive e affidata ai “locali” Lorenzo Baroni e Giovanni Mancini.
La 695 Assetto Corse Endurance monta il T-Jet che equipaggia i modelli stradali, con una potenza portata a 215 CV, contro i 190 dell'Abarth 695 biposto e i 180 della 595 Competizione
A Vallelunga saranno due le gare di 48 minuti + 1 giro, in programma domenica 13, la prima alle ore 9,10, la seconda alle 18,25.