Alfa Romeo-Sauber, ecco la C37 rossa e bianca pronta per il mondiale di F1 2018

20 Feb 2018 motorpad.it
Alfa Romeo-Sauber, ecco la C37 rossa e bianca pronta per il mondiale di F1 2018

Eccola, nella livrea ufficiale bianca e rossa con il marchio del biscione orgogliosamente in evidenza e con i piloti pronti a scoprirne le qualità prestazionali, l’Alfa Romeo Sauber C37 chiamata a riportare l’Alfa Romeo al posto che la storia dell’automobilismo sportivo al massimo livello le ha assegnato.  A un mese dall'inizio della stagione 2018, il Team Principal Frédéric Vasseur ha affermato: "… Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente allo sviluppo della C37, con l'impiego di molte risorse, ed è fantastico poterla presentare oggi. Sono convinto che Marcus Ericsson e Charles Leclerc formino una coppia di piloti perfetta, essendo il primo un pilota esperto e il secondo un rookie promettente …Il nostro obiettivo per il 2018 è chiaro: vogliamo recuperare il gap rispetto agli altri team e migliorare le nostre prestazioni nel corso della stagione. Il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 rappresenta un'altra pietra miliare nella storia del team, e sono orgoglioso che un marchio storico così importante abbia scelto noi per riproporsi nel nostro sport.”

Secondo quanto dichiarato dal direttore tecnico Jörg Zander un grande lavoro è stato fatto per le necessarie evoluzioni dell’aerodinamica e che “ …anche il motore Ferrari 2018 contribuirà al miglioramento delle prestazioni". La verifica ai primi test ufficiali che la C37 compirà i primi giri ufficiali in occasione dei test invernali che si svolgeranno sul Circuit de Catalunya, nei pressi di Barcellona, dal 26 febbraio al 1° marzo 2018.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua