AUDI R18 Piloti Ufficiali
Audi ha annunciato i piloti che parteciperanno alla 79° edizione della 24 ore di Le Mans.
La classica francese si disputerà il prossimo 11 e 12 giugno e vedrà riconfermata tutta la squadra che lo scorso anno ha conquistato la storica tripletta piazzando tre vetture sul podio.
Con la nuova coupé R18 diesel, saranno infatti schierati con il numero 1 i vincitori del 2010 ovvero Timo Bernhard (Germania), Romain Dumas (Francia) e Mike Rockenfeller (Germania).
Le altre due vetture verranno affidate a Tom Kristensen (Danimarca), Dindo Capello (Italia) e Allan McNish (Scozia), vincitori nel 2008 mentre, Marcel Fässler (Svizzera), André Lotterer (Germania) e Benoît Treluyer (Francia), equipaggio giunto secondo lo scorso anno, si divideranno l’abitacolo della terza R18.
In preparazione di Le Mans verranno disputate alcune gare per organizzare al meglio la squadra. La prima sarà una classica dell’endurance, la 12 ore di Sebring che verrà affrontata ancora con la R15 TDI modificata per rientrare nel nuovo regolamento 2011. Al via in Florida due vetture con Dindo Capello/Tom Kristensen/Allan McNish sulla prima e Timo Bernhard/Romain Dumas/Mike Rockenfeller sulla seconda.
Il debutto ufficiale della nuova vettura è previsto alla 6 ore di Spa con gli stessi equipaggi di Le Mans e dopo la maratona francese ci saranno altre 4 prove del Campionato ILM da disputare questa volta con Tom Kristensen/Allan McNish e Timo Bernhard/Marcel Fässler.