Bmw M2 Cs Racing Cup Italy
Al via la seconda edizione del campionato monomarca BMW M2 CS Racing Cup Italy che si disputerà in 6 appuntamenti sui più importanti circuiti nazionali: Monza; Misano World Circuit; Mugello; Imola; Vallelunga.
Ogni tappa si sviluppa su due giornate e prevede due turni di prove libere per 60 minuti complessivi, due sessioni di qualifiche da 15 minuti cadauna e due gare per weekend (Gara 1 e Gara 2) da 30 minuti + 1 giro ciascuna. Questo permette di partecipare a 1 o 2 piloti per vettura, a scelta del Team. Dodici quindi le prove e sono previste 20 vetture in pista.
La vettura è la BMW M2 CS Racing, spinta dal motore a sei cilindri in con una cilindrata di 2.979 cc nella versione con una potenza di 450 CV, ha una coppia massima di 550 Nm che viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio a doppia frizione a 7 rapporti, appositamente configurato per le competizioni. È realizzata per essere utilizzata in competizioni quali la VLN Endurance Championship nel Nürburgring e TC America e nei campionati monomarca nazionali.
È dotata di ausili alla guida specifici per le competizioni, come l'ABS e il DSC che garantiscono ai piloti alle prime armi di gestire l'auto in modo sicuro. Tra i premi finali per il migliore “Under 25” un test sulla M4 GT3 che correrà nell’Italiano GT con il team ufficiale BMW.
Il campionato si svolge all’interno degli AciWeekend con il supporto di ACI Sport in qualità di promotore sportivo, di Promodrive per il supporto tecnico organizzativo. Ad ogni tappa sarà presente un Villaggio dei Team, per creare un’autentica atmosfera racing e sarà composto da un minimo di 15 ad un massimo di 22 «box», uno per ogni Team, più uno/due box dedicati alle verifiche tecniche.
Sarà possibile seguire il Campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy su Sky Sport Action e ricevere tutte le informazioni sul sito dedicato al campionato e sui canali social @BMWItalia.