BMW Motorrad Italia SBK Team

Anche nella stagione 2012 parteciperà al mondiale Superbike il team schierato da BMW Motorrad Italia.

08 Feb 2012 motorpad.it
BMW Motorrad Italia SBK Team
Anche nella stagione 2012 parteciperà al mondiale Superbike il team schierato da BMW Motorrad Italia. Alla guida delle S 1000 RR due promesse del vivaio nazionale, Ayrton Badovini e Michel Fabrizio.
Per il primo (26 anni ed un titolo mondiale Superstock in carriera) si tratta di una riconferma. Ha debuttato nella categoria per le derivate di serie lo scorso anno sempre con la squadra italiana e si è piazzato al 10° posto in classifica finale con 165 punti.
Più esperto Fabrizio ormai al sesto anno in SBK con quattro vittorie e 29 podi nel suo palmarès.

BMW Italia avrà una collaborazione molto stretta con il team ufficiale BMW che si è impegnato a fornire i motori e l'elettronica per la RR.
La squadra sarà gestita da Andrea Buzzoni, Direttore di BMW Motorrad Italia e Responsabile del Progetto Superbike, insieme al Direttore Sportivo Serafino Foti e al Direttore Tecnico Gerardo “Dino” Acocella.

BMW Motorrad Italia non dimentica di scovare talenti e parteciperà anche alla Superstock 1000 Cup, classe dove ha vinto un titolo iridato nel 2010. Sempre in sella alle S 1000 RR ci saranno il francese Sylvain Barrier insieme all'italiano Lorenzo Baroni.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua