C.I.R. Rally Mille Miglia
Una bella occasione per i piloti nostrani di confrontarsi con l’elite della guida su sterrato con tutti i grandi nomi internazionali della specialità presenti a partire dal fuoriclasse francese Sébastien Loeb.
La truppa italiana affronta la difficile gara su terra dopo la prova disputata al Mille Miglia che ha visto ancora una volta davanti a tutti l’equipaggio della Peugeot 207 Super 2000 Andreucci – Andreussi. Con questa siamo a due vittorie su due appuntamenti disputati ed il campione in carica ha voluto ribadire che nella lotta al titolo i conti si faranno con lui. Hanno preceduto ancora una volta la Abarth Grande Punto Evo di Rossetti – Chiarcossi gli unici in grado di contendere la prima piazza alla vettura del leone.
Con queste premesse la lotta per il titolo sembra già essere un discorso ristretto a queste due coppie ormai protagonisti della classifica assoluta visto anche il ritardo in classifica accumulato dagli altri concorrenti.
Al Mille Miglia ha debuttato la Citroen con la DS3 preparata per la categoria R3 che con Simone Campedelli ha centrato la vittoria di classe, quella tra gli Junior Under 28 e quella tra le due Ruote Motrici, raggiungendo anche un prestigioso piazzamento nella top ten.
La Classifica piloti vede al comando Andreucci con 5’0 punti davanti a Rossetti a 36 che precede Perico e Chentre a 25. Tra i costruttori prima Peugeot a 77 seguita da Abarth a 36 e Skoda a 15.