Citoren C3 Max a podio nella 54° Svolte di Popoli
Nuovo podio in Abruzzo nel Campionato Italiano Velocità Montagna per la Citroën C3 Max.
La Citroen C3 Max è ormai una presenza fissa nel Campionato Italiano Velocità Montagna ed era presente anche all’appuntamento della 54° Svolte di Popoli (Pescara). Nella salita abruzzese, è riuscita nell'impresa di conquistare un primo ed un secondo posto nella classe E1-1600tb di appartenenza, come sempre guidata dal collega Emiliano Perucca Orfei, giornalista di Automoto.it.
La gara in salita, che prende il via a pochi passi dalla sede della fonte Guizza, è caratterizzata da un tracciato stretto, con diversi passaggi molto tecnici che si alternano a tratti veloci, molto selettiva per i piloti. La prova ha una lunghezza di 7,5 km ed è uno dei tracciati che l'indimenticabile Mauro Nesti, tra i maestri della specialità, annoverava tra i suoi preferiti
La piccola peste ideata da 2T Course & Reglage ha sorpreso anche il team manager della squadra Massimo Arduini che ha dichiarato che “Con pochi adattamenti potrebbe essere un vero spauracchio anche per l'assoluto della classe E1. Una vettura poliedrica, che dimostra di essere frutto di un progetto vincente su strada come in pista”.
La C3 Max sarà di nuovo in azione nel CIVM a Gubbio in occasione del Trofeo Fagioli il prossimo 21 agosto.