Citroen C3 Max sempre più in alto nel CIVM
La Citroen C3 Max vince la classe nella salita Trento-Bondone.
La Trento-Bondone è considerata come l’università delle salite, una delle più difficili ed impegnative prove del Campionato Italiano Velocità Montagna con i suoi 17.300 metri di ascesa. È uno degli appuntamenti da non perdere per gli appassionati della specialità e la conoscono bene anche i tifosi da sempre presenti numerosi per vedere i passaggi lungo il percorso. Presente al via anche la Citroen C3 Max, preparata da Procar Motorsport e gestita dal team 2T Course & Reglage che alterna la pista (Campionato Italiano Turismo CIT) alle corse su strada.
Nella 66esima edizione, la city-car francese ha stupito ancora una volta ed è riuscita ad imporsi nella classe superiore rispetto a quella di naturale appartenenza (E1-3000 vs E1-1600TB), portando a casa con il pilota/giornalista Emiliano Perucca Orfei la terza vittoria di categoria e di classe.
Si è chiuso così in maniera positiva un weekend molto impegnativo iniziato sotto la pioggia di sabato, con un sesto posto finale nella classe E1 a pochi secondi, nella classifica generale, da vetture molto più potenti come Porsche e Ferrari guidate da piloti molto esperti.
Soddisfatto naturalmente il pilota che ha sottolineato come “la C3 Max è stata eccezionale, mi ha trasmesso tutta la sicurezza che serve per affrontare serenamente al debutto un percorso che per lunghezza e difficoltà ricorda il vecchio Nurburgring. Colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutti i tifosi che hanno assiepato i tornanti in entrambi i giorni di gara”.
Stessa soddisfazione anche per Massimo Arduini, Team Owner 2T Course & Reglage, ““Non solo abbiamo vinto - ha dichiarato – ma questa vittoria ha un sapore speciale perché la Trento Bondone è unica ed oltre a fare i complimenti ad Emiliano vorrei ringraziare Pirelli e Citroën Italia che con noi hanno creduto in questo progetto "Be Different".
Il prossimo appuntamento con la C3 Max nel CIVM è previsto per il weekend del 23/24 luglio 2016 a Svolte di Popoli.