CITROËN DS3 WRC

03 Feb 2011 motorpad.it
Punta molto in alto lo schieramento Citroën Racing al Campionato del Mondo Rally 2011. Per conquistare il settimo titolo costruttori la Casa francese si affiderà a due equipaggi di sicuro successo e talento: a guidare il team sarà il fenomeno Sébastien Loeb che, affiancato dal co-pilota Daniel Elena, andrà alla ricerca dell’ottavo titolo mondiale consecutivo. Sulla DS3 WRC numero 2 la coppia Sébastien Ogier-Julien Ingrassia dovrà invece confermare quanto di buono fatto vedere nel 2010.

Lo schieramento Citroën sarà completato da altre tre vetture affidate ai piloti privati Petter Solberg, Peter van Merksteijn e all’ex campione del mondo di Formula 1 Kimi Räikkönen, che cercherà di migliorare le prestazioni non certo entusiasmanti (decimo posto nella classifica generale) dell’anno passato.

Il 2011 segna una svolta per il Citroën Total World Rally Team, che dopo i successi ottenuti con Xsara e C4, tre titoli mondiali per vettura, schiera al via la nuova DS3 WRC. Presentata all’ultimo Salone di Parigi, risponde ai nuovi regolamenti FIA, e sotto il cofano monta un quattro cilindri 1.600 turbo a iniezione diretta con ben 300 cavalli di potenza.

I collaudi per oltre 10.000 km su tutti i tipi di terreno a cui è stata sottoposta in queste settimane per essere pronta al via il 10 febbraio nel Rally di Svezia, primo dei tredici appuntamenti in programma.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: