CITROËN RACING DS3 TROPHY
Il Citroën Racing Trophy è uno dei monomarca più divertenti all’interno del panorama rallystico nazionale, una serie riservata ai clienti sportivi della casa francese e che si disputa per il terzo anno consecutivo.
È la più partecipata dei trofei in atto e anche quella con il montepremi più interessante e ha come obiettivo quello di favorire l’attività dei giovani piloti in cerca di esperienze a costi contenuti.
La prima tappa ha visto la vittoria dell’equipaggio Nucita-Princiotto, Campioni Italiani Junior in carica, che hanno preso le redini della gara approfittando del ritiro del favorito Simone Campedelli in coppia con Danilo Fappani out per problemi alla trasmissione.
L’ex pilota ufficiale del team Citroën Italia guidava anche la classifica delle vetture Produzione e si trovava nella top ten assoluta, segnando riscontri cronometrici da categoria superiore.
La seconda posizione è andata al francese Mathieu Biasion navigato da Coquard, autore di una gara estremamente regolare e al debutto sulle strade lucchesi mentre il gradino più basso del podio è stato salito dal giovane Alessandro Re affiancato dall’esperto Castiglioni.
La seconda prova del Citroën Racing Trophy sarà il 37° Rally 1000 Miglia, dal 12 al 14 aprile.
CLASSIFICA DI GARA:
1. Nucita-Princiotto in 2:01'21.6; 2. Biasion-Coquard a 6'57.0; 3. Re-Castiglioni a 7'00.2; 4. Vittalini-Tavecchio a 9'01.3; 5. Baccega-Cicognini a 14'51.0;
CLASSIFICA CITROËN RACING TROPHY : 1. Nucita 28 punti; 2. Re 24; 3. Biasion 22 punti; 4. Baccega19; 5. Vittalini 17.