“Citroën Top Driver” fabbrica di campioni

Il programma avviato da Citroën Racing in collaborazione con Abu Dhabi, Total e Pirelli nasce con lo scopo di individuare e sostenere i piloti di domani.

12 Jan 2013 motorpad.it
“Citroën Top Driver” fabbrica di campioni
Il programma avviato da Citroën Racing in collaborazione con Abu Dhabi, Total e Pirelli nasce con lo scopo di individuare e sostenere i piloti di domani. Prende spunto dalla felice esperienza che, in casa Citroën, ha permesso negli anni scorsi di poter contare su campioni del rallismo mondiale come Loeb, Neuville, Sordo e Ogier. Si sviluppa quest’anno e prosegue con il “Citroën Top Driver”.
 
Attuato sulla base del regolamento WRC3, previsto per il Campionato del Mondo Rally 2013 che prevede la partecipazione anche di vetture a sola trazione anteriore, rappresenterà il trampolino di lancio di giovani talenti che si cimenteranno nel Citroën Racing Trophy Junior. Sei le gare in programma secondo questo calendario: 13-14 Aprile Rally del Portogallo. 22-23 Giugno Rally d’Italia, 3-4 Agosto, 23-25 Agosto Rally di Germania. 5-6 ottobre, 16-17 Novembre Rally di Gran Bretagna. I piloti gareggeranno a bordo di DS3 R1 e il vincitore avrà la grande opportunità, nel 2014 di prendere parte al Campionato mondiale WRC2.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua