CITROEN AL SAN MARINO
Sugli sterrati continua il monomarca della casa francese
Nel panorama dei campionati monomarca nei rally sempre maggior successo sta riscuotendo il Citroën Racing Trophy che si disputa con le piccole DS3 nella versione sviluppata partendo dal modello più potente, la serie speciale da 200 CV.
Al Rally di San Marino si è disputato il quarto appuntamento, vinto dalla coppia Alex Vittalini e Sara Tavecchio che sulle impegnative prove speciali su sterrato hanno preceduto Re-Ungaro che ha raccolto punti importanti per la classifica.
È il terzo differente equipaggio ad aggiudicarsi una prova a conferma dell’equilibrio delle prestazioni tra i piloti; gli altri due a portare a casa una vittoria finora sono stati Nucita con due centri al Ciocco e 1000 Miglia ed il francese Chardonnet all’Adriatico.
Ancora una trasferta sfortunata per il Campione Italiano Junior Simone Campedelli fermatosi nel corso della quinta PS a causa di un’uscita di strada e costretto al ritiro anche Nucita per la rottura del cambio mentre comandava la classifica con ampio margine sugli inseguitori.
Sia apre adesso la fase finale e la quinta prova si svolgerà dal 29 al 31 agosto al 49° Rally del Friuli Venezia Giulia, a Cividale del Friuli, in provincia di Udine.
Classifica Citroën Racing Trophy : 1. Alessandro Re 94 punti; 2. Alex Vittalini 80; 3. Andrea Nucita – 78 punti 4. Sébastien Chardonnet – 33; 5. Simone Campedelli – 29; 6. Mathieu Biasion – 22; 7. Stefano Baccega – 19.