Citroen C3 Max a Pergusa nel CITE

Prima vittoria di divisione nel CITE per la Citroen C3 Max a Pergusa.

27 Jul 2015 motorpad.it
Citroen C3 Max a Pergusa nel CITE

Il lavoro di sviluppo svolto nelle ultime settimane e le esperienze accumulate nelle gare precedenti hanno portato i risultati sperati e la Citroen C3 Max, che disputa il Campionato Italiano Turismo Endurance, ha centrato la prima vittoria nella Seconda Divisione.

Sulla pista di Pergusa, la city-car prestata alle competizioni, è riuscita con l’equipaggio composto come sempre da due giornalisti, a vincere la 2° Divisione in Gara-2A salire sul gradino più alto del podio sono stati Alessandro Baccani (RepubblicaMotori.it) e Dario Pennica (Sicilia Motori), che hanno portato a casa anche un secondo posto nella prima prova della giornata.

Fondamentale sul veloce circuito siciliano l’affidabilità della vettura capace di muoversi con sicurezza e disinvoltura sui cordoli, caratteristica tipica di Pergusa e che mettono a dura prova l’assetto oltre alla tenuta generale del mezzo.

Al lavoro di evoluzione ha partecipato anche , il campione del mondo 2012 GP2 Davide Valsecchi e il Team Principal di 2T Course & Reglage Massimo Arduini più volte campione nazionale della categoria.

Sulla Citroen C3 Max ha debuttato anche l’organizzazione Terre des Hommes, in prima linea da oltre 50 anni con campagne di sensibilizzazione per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento”.

Dopo la pausa estiva, il Campionato Italiano Turismo Endurance tornerà nuovamente in pista per il quinto round nel weekend del 12-13 settembre presso l’Autodromo di Vallelunga (Rm).

Torna indietro
Tags

notizie correlate: