CITROEN e il WTCC 2014

Dopo tante indiscrezioni che avevano annunciato il prossimo ingresso nel WTCC della Citroën è finalmente arrivato il comunicato ufficiale.

02 Jul 2013 motorpad.it
CITROEN e il WTCC 2014

E stato il responsabile delle attività sportive Yves Matton a confermare che il prossimo anno la casa francese correrà anche in pista e lo farà con il personaggio che da sempre la rappresenta nelle competizioni, il nove volte iridato dei rally Sebastian Loeb.
 
Nulla di deciso ancora per quanto riguarda il modello con cui si presenterà, tutte le opzioni sono aperte anche se, a quanto sembra, la vettura candidata dovrebbe essere la DS4; le alternative sono la C4 L (auto nata per i mercati emergenti) e la DS5.

Bocche cucite anche sul fronte dei piloti che verranno designati nei prossimi mesi.
Qui i nomi che girano sono diversi a partire da Robert Kubica attualmente impegnato nei rally sempre con Citroën e l'ex F1 sarà comunque coinvolto nello sviluppo della vettura.
 
Si potrebbe affiancare un terzo driver esperto della categoria e i candidati sono due, il francese pluriridato Yvan Müller e lo svizzero Alain Menù.
Intanto il motore, un 1.600 cc turbo che deriverà, da quello attualmente utilizzato nei rally sta già effettuando i primi test montato su una DS3 appositamente modificata.
 
Il nuovo impegno agonistico non comporterà l'interruzione delle attività nel Mondiale Rally con il programma che è stato confermato.
A seguire il progetto sarà Xavier Mestelan Pinon che ha realizzato la DS3 WRC.
Dal 2014 cambieranno alcune regole nel WTCC e vedremo auto più performante grazie all'aumento della potenza che salirà a 380 CV con un look più aggressivo e meno legato al modello di serie.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: