CITROEN NEL WRC 2014 CON NUOVI PILOTI
La casa francese continua nei rally l'impegno sportivo.
L’impegno di Citroën nel Mondiale Rally WRC continuerà anche il prossimo anno con una squadra interamente rinnovata.
Sono infatti arrivati all’interno del team che ha vinto otto volte il titolo mondiale tra il 2003 ed il 2012 l’irlandese Kris Meeke ed il norvegese Mads Østberg.
Il primo ha nel curriculum il titolo di Campione IRC del 2009 ed ha partecipato a 10 prove iridate ed è uno dei prodotti delle formule promozionali che la casa francese sta portando avanti da tanti anni e che continuano a sfornare piloti di alto livello, vedi Loeb e Ogier.
Ostberg, invece, ha 26 anni e da qualche stagione è protagonista delle strade sterrate con ben 65 presenze ed una vittoria, quella del Rally di Portogallo 2012 oltre a vantare sette podi in carriera.
Entrambi saranno alla guida della DS3 WRC e avranno l’opportunità di entrare per la prima volta in una squadra ufficiale e di lottare così ad alto livello per vincere delle prove iridate lavorando insieme a tecnici di provata esperienza. Per la squadra questo sarà il primo anno completo senza Sebastian Loeb che ha definitivamente lasciato i rally dopo aver preso il via a solo quattro gare nel 2013 dove comunque ha portato a casa due vittorie ed un secondo posto. Dal 2014 sarà alla guida della WTCC insieme al Campione del Mondo in carica Yvan Muller.
A completare lo schieramento ci sarà ancora il pilota di Abu Dhabi Khalid Al Qassimi, che parteciperà solo ad una selezione di prove e sarà impegnato a gareggiare nell’intero campionato del Medio Oriente.
Citroën Racing presenterà l’insieme dei programmi rally e circuito 2014 lunedì 16 dicembre, in occasione di una conferenza stampa a Versailles. L’evento sarà poi trasmesso sul sito www.citroenwrc.
com alle 14.30 (GMT+1).