Debutto italiano per la Peugeot 308 TCR
Debutterà nella prova in programma sul circuito di Adria del TCR Italy la Peugeot 308 TCR, versione per le gare turismo e sviluppata partendo dalla 308 GTi. Per la casa del Leone si tratta di un ritorno sulle piste nazionali dopo le esperienze fatte con la 308 Racing Cup, vittoriosa all’interno della categoria TCT nelle scorse stagioni.
Realizzata da Peugeot Sport utilizza il motore Pure Tech di 1,6 litri turbo, che nell’allestimento TCR arriva a 350 CV di potenza e viene abbinato ad un cambio sequenziale Sadev a 6 marce con comandi al volante, all’impianto frenante con dischi da 370 mm, a cerchi da 18” e al peso di 1.100 kg.
La Peugeot 308 TCR entra in un campionato molto combattuto che vede al via numerosi marchi ed è una delle più serie più competitive a livello nazionale. Sarà molto interessante vedere come si comporterà la vettura dalla cilindrata contenuta nei confronti delle concorrenti che sono tutte al via con motori 2 litri.
La 308 TCR è stata finora costruita in soli 7 esemplari e il telaio “007” è stato destinato al mercato italiano e il 6 luglio la porterà al debutto Massimo Arduini.