DS 3 WRC 2015 con i nuovi colori
I 60 anni della Citroen DS ricordati sulle carrozzerie della DS 3 WRC.
Quest’anno si festeggeranno i 60 anni della presentazione di uno dei modelli più importanti della storia dell’auto, la Citroen DS che venne svelata per la prima volta nel corso del Salone di Parigi del 1955.
Per celebrare questo anniversario al prossimo Rally di Montecarlo, che si disputerà dal 22 al 25 gennaio tradizionale tappa d’apertura del Mondiale Rally, le DS 3 WRC del Citroën Total Abu Dhabi WRT sfoggeranno una decorazione esclusiva bianca, rossa e oro, per rendere immediatamente leggibile, il numero “60” sulle fiancate.
Al “Monte” ci sarà il ritorno ai rally della coppia composta da Sebastian Loeb e Daniel Elena, nove volte Campioni del Mondo e sette volte vincitori della prova, per un impegno unico che lanceranno il marchio DS nel mondo delle competizioni.
Toccherà infatti a DS rappresentare il gruppo PSA (Peugeot e Citroen) all’interno dei brand premium e per questo dalla fine dello scorso anno è diventato una struttura indipendente.
Un tocco d’Italia sarà presente sulle vetture francese arriva da Sparco, azienda leader nello sport automobilistico, che diventa fornitore ufficiale di Citroën Racing in tutte le attività della marca impegnata nel WRC, WTCC (Campionato Mondiale per Vetture Turismo) e competizione clienti.