Ferrari F1
Una buona notizia e una un pò meno
Prima quella buona: al termine delle sessioni di prove che hanno fatto seguito al GP di Silverstone la Ferrari ha conseguito il miglior tempo sul giro. Non era esattamente questo lo scopo principale dei test piuttosto incentrati sulla verifica dell’efficacia degli sviluppi in corso, ma il risultato è buono di per sé e induce all’ottimismo confermando che a Maranello si lavora con impegno.
In assenza di Raikkonen a riposo dopo l’incidente all’ultimo G.P la monoposto rossa è stata affidata a Jules Bianchi, attualmente pilota Marussia, ma che Ferrari ha in scuderia in attesa di eventuali impegni ufficiali.
Meno buona, se sarà confermata, la voce che circola di una mega offerta economica ad Alonso da parte di Honda che, come è noto, fornirà i motori (cioè le power unit) alla McLaren a partire dal 2015. Si parla di più degli oltre 30 milioni all’anno richiesti alla Ferrari per prolungare fino al 2019 il contratto che scade nel 2016. La tentazione, dicono, è forte e i deludenti risultati di queste ultime stagioni non aiutano certo a migliorare le prospettive che a Maranello si possa continuare a disporre di quello che resta pur sempre il miglior pilota oggi attualmente disponibile.