Formula E
Il campionato di Formula E debutterà a Pechino il prossimo 13 settembre
Poco rumore e tanta attesa per l’appuntamento cruciale del campionato FIA di Formula E, (elettrica) che debutterà a Pechino il prossimo 13 settembre.
Dopo un periodo di messa a punto sui circuiti, che si è svolto a gennaio e che ha permesso di convalidare la scelta architettonica e di verificare il buon funzionamento di tutti gli elementi, si arriva alla data di partenza del campionato e alla consegna delle prime monoposto 100% elettriche Spark-Renault SRT_01.
All’inaugurazione avvenuta a Donington Park anche Alain Prost, co-direttore della scuderia francese E-Dams, e ambasciatore Renault, ci ha tenuto ad esser presente.
Dieci le scuderie che si giocheranno questo Campionato con questa nuova auto da corsa “innovativa” come afferma Frédéric Vasseur, Presidente di Spark Racing Technologies “come la Spark-Renault SRT_01 E, sviluppata in un tempo così breve è stata una sfida che siamo particolarmente orgogliosi di aver raccolto”
“La cooperazione con i diversi partner è stata significativa e l’apporto dei team di Renault Sport è stato particorlamente decisivo per sviluppare un veicolo affidabile, sicuro e performante.” Appuntamento, quindi, a dopo le vcanze.
L’originale monoposto è capace di toccare i 220 km/h passando da 0 a 100 km/h in 3 secondi, dichiarando un peso di 780 kg e una potenza di circa 400 CV.