Jaguar entra in Formula E
Il ritorno alle competizioni sta nell’ordine naturale delle cose data la tradizione sportiva di Jaguar che sarebbe assurdo disperdere.
Si rimette letteralmente in pista Jaguar e con la sponsorizzazione di Panasonic prenderà parte al FIA Formula E Championship con i piloti Adam Carroll, Mitch Evans la riserva Ho-Pin Tung, scelti in mix di driver esperti e nuove leve. Nelle intenzioni dl Costruttore la decisione va nella direzione di utilizzare le esperienze derivanti dall’attività sportiva per sviluppare una nuova generazione di vetture stradali ad alimentazione elettrica.
La prima Jaguar impegnata nel programma, al I-TYPE 1 ha fatto il suo spettacolare debutto, sottolineando l’impegno del marchio nella “Race To Innovate” anche allo scopo di sviluppare nuove tecnologie e contribuire a cambiare la percezione comune sulle qualità e sulle prestazione dei veicoli elettrici. Compito che le prime immagini della monoposto presentata hanno chiaramente dimostrato di poter essere assolto quanto meno dal punto di vista dell’immagine ed emozionale.