KIA VENGA Green Scout Cup 2011

Prende il via questo weekend sulla pista di Franciacorta quello che viene definito, e non possiamo che essere d'accordo, il trofeo più “verde” che esista: è il Kia Green Scout Cup che vede sfidarsi 15 piloti a bordo di Kia Venga alimentate a GPL e pr

06 Apr 2011 motorpad.it
KIA VENGA Green Scout Cup 2011
Prende il via questo weekend sulla pista di Franciacorta quello che viene definito, e non possiamo che essere d'accordo, il trofeo più “verde” che esista: è il Kia Green Scout Cup che vede sfidarsi 15 piloti a bordo di Kia Venga alimentate a GPL e preparate per le competizioni da BRC Racing.

Si tratta del primo campionato che vede la propulsione a Gas Propano Liquido assoluta protagonista. Promosso dalla casa coreana e da BRC, la competizione monomarca punta ad unire i concetti di velocità ed ecologia, di sport e sostenibilità ambientale, come dichiarato durante la presentazione ufficiale da Giuseppe Bitti, A.D. di Kia Motors Italia, e Mariano Costamagna, Presidente della BRC Gas Equipment.

Nell’occasione ai piloti iscritti sono state assegnate le vetture dalle livree "colorate" dai 15 sponsor principali che sostengono il campionato. Al termine della stagione il vincitore riceverà in premio una Venga GS 1.4 GPL personalizzata.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua