Kia Venga Green Hybrid Cup finale a Varano
A Varano l'atto finale per il monomarca Kia Venga alimentate a GPL.
Saranno le due prove che si disputeranno domenica 25 ottobre all’autodromo Riccardo Paletti di Varano decidere il titolo di Campione Italiano Energie Alternative 2015. Si tratta del trofeo monomarca Green Hybrid Cup, organizzato da BRC Gas Equipment, che schiera al via le Kia Venga 1.6 con l’esclusiva alimentazione ibrida a GPL.
Dopo le prime quattro doppie gare due piloti sono in lotta per aggiudicarsi il titolo con Paolo Gnemmi e Giulio Tommasin distanziati di soli 5 lunghezze, 132 punti contro 127. Considerando che in ogni week end di gara si assegnano fino ad un massimo di 55 punti, i due leader non potranno fare molti calcoli.
La Kia Venga utilizza un sistema a GPL sequenziale di BRC con due propulsori elettrici sull’assale posteriore e da un mini-compressore centrifugo e monta gomme Yokohama ADVAN Neova AD08R. A sovraintendere la manifestazione nelle vesti di Direttore Sportivo (e Campione 2013) ci sarà come di consueto Jimmy Ghione.
Il format prevede due prove di 20 minuti + 1 giro con la griglia di partenza di gara 2 è determinata dall'inversione di posizione dei primi 8 classificati di gara 1.
Al via anche Paolo Pirovano, giornalista di Motorpad che testerà in gara le prestazioni della vettura. Gara 1 scatterà alle ore 9,20 mentre il via di gara 2 è previsto per le ore 13,50.
Il vincitore della classifica finale si aggiudicherà una Kia Picanto.