La 500 EcoAbarth Campione del Mondo
Lo scorpione a metano dell’Ecomotori Racing Team vince il Campionato Mondiale Energie Alternative
La 500 EcoAbarth a metano vince, con il pilota Massimo Liverani, per il terzo anno il Campionato Mondiale Energie Alternative, aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo, per la categoria Piloti e Costruttori.
A decidere l’ottimo risultato l’ultima gara Hi-Tech EKO-Mobility Rally tenutasi in Grecia in un percorso di più di 500 km attraverso la nazione ellenica, da Nea Philadelphia ad Atene e dalla capitale greca nuovamente fino a Nea Philadelfia. A seguire lo scorpione a metano, una Alfa Mito GPL con Guido Guerrini e il greco Denis Negkas su Toyota Prius.
L' Ecomotori Racing Team è già al lavoro per il 2015 per tornare in pista.
Ricordiamo inoltre il titolo Navigatori a Isabelle Barciulli su Alfa Mito, la prima donna nella storia della Coppa FIA Energie Alternative a laurearsi campionessa del mondo in questa categoria.
Infine il trionfo italiano si completa anche nella categoria riservata ai veicoli elettrici grazie agli altoatesini Walter “Fuzzy” Kofler e Franco Gaioni su Think City, che hanno stravinto anche in terra ellenica dopo aver già messo in cassaforte, con una gara d'anticipo, il titolo iridato.