La Formula 1 brinda in italiano

02 Mar 2021 Paolo Pirovano
La Formula 1 brinda in italiano

Per i prossimi tre anni a festeggiare sul podio, i piloti di Formula 1 troveranno una bottiglia di Ferrari Trentodoc nel formato Jeroboam da 3 litri. Ferrari Trento, una delle grandi eccellenze italiane ed uno dei produttori di vino più prestigiosi e premiati al mondo, diventa così il brindisi ufficiale della F1 e delle attività legate al Paddock Club che si svolgono negli autodromi del “circus”.

Una collaborazione che per le bollicine italiane entra di diritto nella storia e rappresenta un altro tassello importante nel riconoscimento in tutto il mondo dei valori di eccellenza e italianità che Ferrari Trento rappresenta. Un cambiamento che si può definire epocale, con i piloti che non troveranno più la bottiglia di Champagne, presenza storica nelle premiazioni della gara, ma un nuovo prodotto che per qualità e tradizione non ha nulla da invidiare alla concorrenza francese.

L’annuncio della collaborazione è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa che ha visto partecipare Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento, Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1 e Simone Masè, Direttore Generale del Gruppo Lunelli.

Stefano Domenicali ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare che Ferrari Trento sarà il brindisi ufficiale di Formula 1. Festeggiare il successo è insito nel DNA di entrambi e Ferrari Trento, che da sempre suggella i momenti più iconici dello sport, è il partner ideale per noi. Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana, e ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza, capaci di valorizzare ogni momento. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei nostri fan sia per quanto riguarda le celebrazioni sul podio che nell’ospitalità”.

Il Campionato Mondiale di Formula 1 prenderà il via il 28 marzo con il Gran Premio del Bahrain.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Apre a Milano l’Atelier Alpine
Eventi

Apre a Milano l’Atelier Alpine

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Alpine ha aperto a Milano in via Vespucci nella zona di Gae Aulenti, l’Atelier A290 Lounge, qualcosa di più di uno showroom ed una location per conoscere il marchio...

Continua
BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua