La Formula 1 brinda in italiano

02 Mar 2021 Paolo Pirovano
La Formula 1 brinda in italiano

Per i prossimi tre anni a festeggiare sul podio, i piloti di Formula 1 troveranno una bottiglia di Ferrari Trentodoc nel formato Jeroboam da 3 litri. Ferrari Trento, una delle grandi eccellenze italiane ed uno dei produttori di vino più prestigiosi e premiati al mondo, diventa così il brindisi ufficiale della F1 e delle attività legate al Paddock Club che si svolgono negli autodromi del “circus”.

Una collaborazione che per le bollicine italiane entra di diritto nella storia e rappresenta un altro tassello importante nel riconoscimento in tutto il mondo dei valori di eccellenza e italianità che Ferrari Trento rappresenta. Un cambiamento che si può definire epocale, con i piloti che non troveranno più la bottiglia di Champagne, presenza storica nelle premiazioni della gara, ma un nuovo prodotto che per qualità e tradizione non ha nulla da invidiare alla concorrenza francese.

L’annuncio della collaborazione è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa che ha visto partecipare Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento, Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1 e Simone Masè, Direttore Generale del Gruppo Lunelli.

Stefano Domenicali ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare che Ferrari Trento sarà il brindisi ufficiale di Formula 1. Festeggiare il successo è insito nel DNA di entrambi e Ferrari Trento, che da sempre suggella i momenti più iconici dello sport, è il partner ideale per noi. Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana, e ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza, capaci di valorizzare ogni momento. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei nostri fan sia per quanto riguarda le celebrazioni sul podio che nell’ospitalità”.

Il Campionato Mondiale di Formula 1 prenderà il via il 28 marzo con il Gran Premio del Bahrain.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: