La Peugeot 208 a metano vince!
La Peugeot 208 alimentata a metano è prima nella classifica assoluta della Formula Challenge.
Se ancora qualcuno volesse una conferma sulle prestazioni e sull’affidabilità di una vettura a metano, allora deve andare a vedere i risultati che Christian Bussandri e la sua Peugeot 208 stanno ottenendo nel Campionato Italiano Formula Challenge 2016.
Il pilota emiliano, alla guida di un’auto alimentata a metano, è riuscito a vincere la classifica assoluta di questa specialità nella prova che si è disputata sul circuito di Franciacorta. È, infatti, riuscito non solo a vincere il proprio Raggruppamento davanti ai suoi a Zaniboni su Lotus e Lissignoli su Renault , ma ha conquistato il primo posto della gara davanti anche ai più potenti e leggeri prototipi.
"Confesso che per me e per tutta la squadra riuscire ad ottenere una vittoria assoluta era un sogno accarezzato da tempo - ha detto un felicissimo Christian Bussandri - ma che sapevamo essere quasi proibitivo considerando i vantaggi di alcune vetture. Sono molto felice di questo successo, anche perché ha dato l'ennesima dimostrazione di quanto competitiva possa essere una vettura alimentata a gas metano non solo sul piano della potenza ma anche nel modo di erogarla: elasticità e progressione del propulsore sono stati fondamentali per arrivare a questa vittoria viste le condizioni del fondo e la difficoltà del tracciato di Franciacorta."
Con la stessa vettura lo scorso anno Bussandri era riuscito a portare per la prima volta una vettura alimentata a gas metano a vincere un titolo di Campione d'Italia. Prossimo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challange 2016 è domenica 20 novembre con il Challenge del Lupo, a Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia.