Leonardo Arduini è il Campione Junior della Clio Cup Italia 2024

Giovani piloti crescono e mostrano le loro doti, come il milanese Leonardo Arduini, che a soli 19 anni conquista il titolo di Campione Junior 2024 della Clio Cup Italia. Un titolo arrivato con 5 vittorie e 7 podi complessivi nelle 8 gare fin qui disputate, che si è così assicurato il primo obiettivo stagionale, mentre rimane ancora aperto quello relativo alla classifica europea. Questo secondo obiettivo si deciderà a Monza, nell'appuntamento conclusivo della stagione 2024, dove si presenterà in testa anche alla classifica Junior, che condivide a pari punti con il rivale Damiano Puccetti.
"Sono al settimo cielo, davvero! Siamo Campioni Italiani Junior! Ancora non ci credo! È stata un’esperienza esaltante, una continua sfida, ma non è finita qui. A inizio stagione avevamo due obiettivi. Uno l'abbiamo portato a casa, fra 15 giorni, a Monza, diamo l'assalto alla corona europea!", ha commentato Leonardo Arduini, alla sua seconda esperienza nella Clio Cup Italia e all'esordio nella serie europea. "
Il titolo nazionale è arrivato sullo storico tracciato del Paul Ricard dove Arduini si è subito insediato nella prima parte dell'affollato schieramento della Clio Cup, che in Francia ha toccato le 50 vetture al via.
Al termine della stagione mancano solo le due manche di Monza, in programma il 19 e 20 ottobre prossimo. Due sfide decisive che sanciranno tutti i campioni della Clio Cup.