MASERATI Trofeo Sonoma (USA)
Il Trofeo Maserati sbarca in America e più precisamente a Sonoma, in California, dove si è tenuto il penultimo appuntamento della stagione.
La trasferta oltreoceano del monomarca Maserati ha visto due successi (e altrettante pole position) del belga Renaud Kuppens, che ha così “raddrizzato” il weekend dopo la foratura (e conseguente ritiro) nella manche di sabato. La vittoria in Gara 1 sull'Infineon Raceway è invece andata ad Alex Popow.
Con questa doppietta Kuppens ipoteca il titolo, grazie ai 24 punti di vantaggio su Fascicolo/Sernagiotto con un solo round da disputare, il prossimo 4 novembre a Shanghai, in Cina.
Tra i 33 piloti scesi in pista a Sonoma c’era anche l’attore americano Patrick Dempsey che ha riscosso tantissimo successo tra il pubblico accorso numeroso durante il fine settimana.
Dempsey, che ha corso sulla vettura N. 33 con livrea di Bowers & Wilkins, hanno conquistato il sesto posto nella prima manche, prima di cedere il volante per Gare 2 e 3 allo stuntman professionista Greg Tracy.