Mini Challenge al Mugello

17 Jul 2018 motorpad.it
Mini Challenge al Mugello

Il quarto appuntamento del Mini Challenge si è disputato sul circuito del Mugello e ha visto la partecipazione record di 22 vetture al via. A conquistare la vittoria in Gara 1 è stato Gustavo Sandrucci che grazie a questo risultato è ritornato in vetta alla classifica davanti a Gabriele Torelli, out dopo una manciata di giri. Sul podio del circuito toscano anche Tobia Zarpellon e il padrone di casa Gabriele Giorgi. Da segnalare nella prima prova il quinto posto della vettura Guest affidata per l’occasione all’esperto Thomas Biagi, pilota che vanta un palmares di tutto rispetto e che comprende anche un titolo mondiale GT. Nella classe Lite è Ugo Federico Bagnasco che torna alla vittoria davanti a Alessandro Suerzi Stefanin e Andrea Tronconi, sempre più protagonista in questa classe.

In Gara 2 è un Thomas Biagi a conquistare il gradino più alto del podio scattando benissimo al semaforo verde e portandosi subito al comando nonostante l’intervento della safety car. Alle sue spalle Alessio Alcidi in seconda piazza davanti a Gabriele Torelli. Ugo Federico Bagnasco firma una doppietta nella Lite davanti ad Alessandro Suerzi Stefanin e Thomas Krasonis. Ora la pausa estiva per il MINI Challenge che tornerà in pista a Vallelunga all’inizio di settembre.  

Mugello – Gara 1: 1) Gustavo Sandrucci (Cascioli by Melatini Racing) in 28’38’’311; 2) Tobia Zarpellon (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.) a 1.061; 3) Gabriele Giorgi (Autoeur by Progetto E20) a 2.291; 4) Massimo Ferraro (Melatini Racing) a 5.396; 5) Thomas Biagi (MINI Italia) a 5.715.

Mugello - Gara 2: 1) Thomas Biagi (MINI Italia) in 29’48’’722; 2) Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) a 1.127; 3) Gabriele Torelli (MINI Milano by Progetto E20) a 1.263; 4) Gustavo Sandrucci (Cascioli by Melatini Racing) a 1.596; 5) Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20) a 2.306.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità
VideoClip

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità

23 Dec 2024 Silvia Pirovano

Lo sviluppo della gamma elettrica di Hyundai fa un interessante passo in avanti con la Inster, un crossover urbano dalla linea moderna e giovane che interpreta le tendenze...

Continua
Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua