MINI COUPE’ ENDURANCE

25 Jun 2011 motorpad.it
L’ultima arrivata in casa Mini, la Coupé, si mette subito in pista. Nel senso letterale del termine e non si concede prove facili di ambientazione e collaudo ma affronta subito la massacrante 24 Ore del Nürburgring che scatta oggi alle ore 16.
Un vero e proprio “battesimo di fuoco” tra le curve e i saliscendi insidiosi del Nordschleife tanto impegnativo per i piloti, quanto durissimo per le vetture.

Ecco quindi la versione racing – in questo caso ribattezzata “John Cooper Works Coupé Endurance” - che presenta i dovuti cambiamenti tecnici e strutturali.

Il motore, un 1.600 cc con twin-scroll e iniezione diretta di benzina, sviluppa ora 250 CV di potenza e fino a 330 Nm di coppia grazie all’overboost. Il cambio è sequenziale a 6 rapporti e la velocità massima supera i 240 km/h.

Il pacchetto aerodinamico comprende un nuovo spoiler davanti ed uno regolabile dietro, dove troviamo anche il diffusore. Freni, sospensioni, scarico e pneumatici Dunlop da 17” sono da gara così come, per quanto riguarda gli interni, il sedile Recaro e il volante Sparco. Anche la struttura portante è stata modificata per garantire la massima sicurezza al pilota.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità
VideoClip

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità

23 Dec 2024 Silvia Pirovano

Lo sviluppo della gamma elettrica di Hyundai fa un interessante passo in avanti con la Inster, un crossover urbano dalla linea moderna e giovane che interpreta le tendenze...

Continua