MINI COUPE’ ENDURANCE
Un vero e proprio “battesimo di fuoco” tra le curve e i saliscendi insidiosi del Nordschleife tanto impegnativo per i piloti, quanto durissimo per le vetture.
Ecco quindi la versione racing – in questo caso ribattezzata “John Cooper Works Coupé Endurance” - che presenta i dovuti cambiamenti tecnici e strutturali.
Il motore, un 1.600 cc con twin-scroll e iniezione diretta di benzina, sviluppa ora 250 CV di potenza e fino a 330 Nm di coppia grazie all’overboost. Il cambio è sequenziale a 6 rapporti e la velocità massima supera i 240 km/h.
Il pacchetto aerodinamico comprende un nuovo spoiler davanti ed uno regolabile dietro, dove troviamo anche il diffusore. Freni, sospensioni, scarico e pneumatici Dunlop da 17” sono da gara così come, per quanto riguarda gli interni, il sedile Recaro e il volante Sparco. Anche la struttura portante è stata modificata per garantire la massima sicurezza al pilota.