NISSAN DELTAWING In pista negli USA

Dopo la sfortunata esperienza alla 24 Ore di Le Mans - dove è stata letteralmente “centrata” da un’altra vettura e quindi costretta al ritiro - la spettacolare DeltaWing torna in pista.

22 Sep 2012 motorpad.it
NISSAN DELTAWING In pista negli USA
Dopo la sfortunata esperienza alla 24 Ore di Le Mans - dove è stata letteralmente “centrata” da un’altra vettura e quindi costretta al ritiro - la spettacolare DeltaWing torna in pista. Il prototipo di Nissan guidato da Lucas Ordonez correrà infatti dal 17 al 20 ottobre nella gara finale della “American Le Mans Series” (ALMS) di Road Atlanta.
 
L'appuntamento farà da vero e proprio “banco di prova” per la DeltaWing che parteciperà nel 2013 alla stagione completa dell’ALMS. Ricordiamo che lo speciale prototipo è stato realizzato con l’intento di consumare metà del carburante e utilizzare metà dei pneumatici impiegati dai prototipi sportivi tradizionali nelle gare di durata. Obiettivo che, stando ai dati parziali raccolti nelle 6 ore in cui la DeltaWing è rimasta in pista a Le Mans, era vicino all’essere raggiunto.
Fra un mese negli Stati Uniti vedremo se la vettura confermerà quanto di buono mostrato in Francia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua