PEUGEOT 308 Mi16. Buona la prima ad Adria nel TCS
Positivo debutto per la 308 Mi16 nella prima prova del TCS ad Adria.
All’interno del Campionato Italiano Turismo, ora dedicato alle vetture TCR, uno spazio interessante se lo sta creando la categoria TCS, quella delle Turismo di Serie. Si tratta di auto che devono mantenere uno stretto legame con la produzione di serie ed è suddiviso in quattro classi a seconda della cilindrata.
Tra le protagoniste la Peugeot 308 GTi che ha scelto di identificarsi con la sigla Mi16 tanto cara al Leone negli anni ’90 portata in pista nel corso del primo appuntamento stagionale ad Adria dalla coppia Massimo Arduini e Renato Gaiofatto.
Ha subito espresso il suo potenziale e oltre a vincere facilmente la classe 1.600, è anche salita sul secondo gradino del podio nella classifica assoluta TCS (Turismo di Serie), preceduta solo dalla Honda Civic Type R del giovane svedese Hugo Nerman e davanti alla Seat Leon ST di Alberto Bassi.
Sviluppata dai tecnici di 2T Course & Reglage, in collaborazione con quelli di Procar Motorsport si è adattata al regolamento molto restrittivo della categoria TCS, sfruttando ogni minimo dettaglio utile dalle pochissime modifiche strutturali concesse dall’attuale normativa. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo 2016 sarà nel weekend del 12 giugno presso l’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico.