Monza Rally Show
Valentino Rossi e Carlo Cassina trionfano al Monza Rally Show.
Nella classifica assoluta Valentino Rossi in coppia con Carlo Cassina al volante della Ford Fiesta è per la quarta volta il vincitore assoluto della kermesse rallystica sul circuito lombardo.
L’altro grande protagonista della gara è stato l’otto volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli a bordo della Citroen Ds3 Wrc, costretto al ritiro quando occupava la seconda posizione che gli vale la conquista del Masters' Show.
Il gruppo francese PSA si rifà con il campione italiano Rally Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16b che vincono nella categoria R5
“Un finale perfetto per la nostra stagione. Una vittoria in una gara a cui tutti tenevamo molto. Il MonzaRallyShow – pur essendo una gara atipica – riesce a coinvolgere il grande pubblico. E’ bello correre con le tribune piene di tifosi e fa piacere sentire il calore degli spettatori. E’ un ottimo spot promozionale per la nostra disciplina.” commenta Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, e aggiunge: “in gara abbiamo fatto registrare degli ottimi rilievi cronometrici, lasciandci dietro in molte speciali e nella classifica finale molte vetture della categoria WRC. Sono molto soddisfatto: le regolazioni sulla vettura e la scelta degli pneumatici Pirelli sono state perfette. Archiviamo nel migliore dei modi il nostro 2015, ora è il momento del riposo e della festa”
I festeggiamenti per la casa del leone coinvolgono anche Simone Giordano, vincitore del Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai piloti privati del Leone, che al debutto da ufficiale sulla 208 T16 si classifica sesto di categoria.
MonzaRallyShow - Finale categoria R5
1.Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16);
2.Babini-Ciucci (Peugeot 208 T16) a 32.3”;
3. Re-Graziani (DS3) a 45.9”;
4.Zonzini-Stefanelli (Ford Fiesta) a 1’36”;
5.Tagliani-Silotto (Ford Fiesta) a 3’01”; 6.