Peugeot RCZ-R Cup alla prima del CITE
Ottimo debutto per la Peugeot RCZ-R Cup nella prima sfida del CITE a Franciacorta
Il primo weekend di gare con la nuova Peugeot RCZ-R ha dimostrato un ottimo debutto per la casa del Leone.
La RCZ-R, preparata per partecipare al CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance)è scesa in pista per iniziare un lavoro di sviluppo e messa a punto per arrivare a lottare per il podio contro le vetture Super Production.
Le principali modifiche hanno interessato l’assetto con nuovi ammortizzatori, l’impianto frenante e l’aerodinamica e la RCZ R si è dovuta adattare ai pneumatici monogomma in uso.
A fare da primo collaudo il circuito di Franciacorta, favorevole alle vetture a trazione posteriore. Il “lavoro” è stato affidato alle mani di due giornalisti-piloti: Alessandro Baccani (Repubblica) e Lorenzo Facchinetti (Auto) assistiti dal team manager Massimo Arduini e dai tecnici del team 2T Course & Reglage.
Buono l’inizio per il motore della Peugeot, non ancora nella versione più potente (circa 270 CV contro i 305 del prossimo step) che conquista nelle due qualifiche un ottavo e nono tempo su diciassette vetture al via.
Nella classifica finale la Peugeot RCZ-R Cup ottiene in Gara 1 il sesto posto assoluto, mentre in Gara 2 si conferma al settimo posto.
Insomma, due risultati che hanno portato i primi punti alla vettura di Peugeot Italia e che fanno ben sperare per un proseguo positivo del Campionato.
Il prossimo appuntamento del CITE il 10-11 maggio a Misano Adriatico con il Trofeo Peugeot RCZ Cup.